Termini e condizioni

A cosa si applicano questi Termini e condizioni?

I termini e le condizioni indicate nella presente pagina, insieme ai documenti e alle altre pagine web a cui si fa riferimento in essa (collettivamente, le “Condizioni”), regolano:

il tuo acquisto e la nostra fornitura di qualsiasi merce (“Articoli”) elencati sul nostro sito web www.linenbundle.it (“il nostro Sito”) di volta in volta; e
il tuo accesso e utilizzo del nostro Sito,

(collettivamente, i "Servizi").


Perché dovresti leggere queste Condizioni?

Le Condizioni creano un contratto legalmente vincolante tra te e noi che regola l’acquisto di qualsiasi nostro Articolo effettuato tramite il Sito (il tuo “Ordine”).

Devi confermare che puoi entrare nell’accordo stabilito da queste Condizioni.

Cliccando “Conferma" durante il processo di checkout, dichiari di accettare queste Condizioni e ci garantisci di avere il diritto, l’autorità e la capacità di rispettare queste Condizioni. Se utilizzi il Sito, ma non effettui un Ordine, accetti queste Condizioni (in quanto relative al tuo utilizzo del Sito) accedendo o utilizzando il Sito.

I nostri Servizi sono destinati unicamentee a consumatori.

Forniamo i nostri Servizi solo per uso privato, non commerciale e non aziendale da parte dei Consumatori. Accettando queste Condizioni ci garantisci di essere un consumatore e di non operare nell’ambito di un’attività commerciale.


Informazioni su LinenBundle.com e i nostri contatti

Chi siamo.
“LinenBundle” è il nome commerciale di LinenBundle.com Ltd, una società registrata nel Regno Unito con il numero NI655499.

Dove siamo.
La nostra sede legale è Lisburn Enterprise Org, Enterprise Crescent, Lisburn, BT28 2YU, UK.

Come contattarci.
Puoi contattarci scrivendoci all’indirizzo help@linenbundle.com.

Come potremmo contattarti.
Se avremo bisogno di contattarti, lo faremo via e-mail, posta o telefono all’indirizzo/numero di telefono che hai fornito quando hai effettuato il processo di acquisto sul nostro Sito o che è registrato sul tuo Account.


Il nostro contratto

Come si conclude il nostro contratto.
La nostra accettazione di un Ordine avviene quando ti inviamo un’e-mail di conferma e ti diamo un numero d’ordine. È a questo punto che viene stipulato un contratto tra te e noi - come indicato sopra, questo contratto è regolato e disciplinato da queste Condizioni.


Account

Creazione di un Account.
Anche se puoi effettuare un ordine come ospite, è possibile creare un account sul nostro sito (“Account”). La creazione di un account ti permetterà di beneficiare di maggiori funzionalità e opzioni. Se scegli di registrarti, dovrai fornire alcune informazioni su di te come richiesto nel modulo di registrazione dell’account.

Informazioni accurate e aggiornate.
Se crei un Account, tutte le informazioni di registrazione che fornisci devono essere veritiere e accurate. Se, per qualsiasi motivo, le informazioni da te fornite diventano non veritiere, accurate e/o incomplete, dovrai aggiornare tali informazioni per garantirne l’accuratezza.

Cosa fare se vuoi cancellare il tuo Account.
Puoi cancellare il tuo Account in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo, seguendo le istruzioni sul Sito.

Tu sei responsabile del tuo Account.
Sei responsabile del mantenimento della riservatezza delle informazioni di accesso al tuo Account (compresa, ad esempio, la tua password). Di conseguenza, sei responsabile di tutte le attività che si svolgono col tuo Account.

Cosa fare se vieni a conoscenza o sospetti un uso non autorizzato del tuo Account.
Devi informarci immediatamente se sospetti o vieni a conoscenza di un uso non autorizzato del tuo Account o di qualsiasi altra violazione della tua sicurezza.


Consegna

Spese di consegna.
La consegna standard nel Regno Unito è gratuita per tutti gli ordini di 50 € o più ed è inclusa nei prezzi che vedi sul Sito - non ci sono costi aggiuntivi al checkout. La consegna è di 6,95 € per ordini inferiori a 50 €.

Dove avviene la consegna?
La consegna degli Articoli avviene alla porta d’ingresso della proprietà all’indirizzo che hai specificato per la consegna. Ciò significa che se gli Articoli vengono consegnati in un appartamento o in una proprietà con reception/portineria, la consegna avverrà alla porta d’ingresso di questa proprietà e non alla porta della proprietà specifica all’interno di un condominio. Se consegniamo gli Articoli all’indirizzo che hai specificato nell’ordine (o a qualsiasi altro indirizzo concordato da noi per iscritto), gli Articoli saranno considerati consegnati e non saremo responsabili nei tuoi confronti per la mancata consegna degli Articoli, nella misura massima consentita dalla legge. Non siamo tenuti a verificare che la persona che accetta la consegna all’indirizzo da te fornito sei tu o una persona da te autorizzata ad accettare la consegna degli Articoli.

Non consegniamo all’interno della tua proprietà.
Come parte dei Servizi, ci impegniamo a consegnare gli Articoli solo alla porta d’ingresso dell’indirizzo da te specificato per la consegna. Non abbiamo alcun obbligo di consegnare gli Articoli in qualsiasi altro luogo. Tuttavia, potremmo farlo a titolo di cortesia. Se questo è il caso, ti preghiamo di notare che (come descritto nella sezione “La nostra responsabilità”) decliniamo la nostra responsabilità per i danni che potremmo causare all’interno della tua proprietà nel fare ciò, nella misura massima consentita dalla legge.

Quando diventi responsabile degli Articoli.
Avrai la responsabilità di tutti gli Articoli compresi nel tuo Ordine saranno di vostra responsabilità dal momento in cui ti saranno consegnati in conformità con questa sezione e con le Condizioni in generale.

Spedizioni multiple.
Per ragioni logistiche, LinenBundle si riserva il diritto di dividere le spedizioni. Questo significa che se ordini più Articoli in un Ordine, i singoli Articoli potrebbero essere inviati e arrivare separatamente e potenzialmente con corrieri diversi.

Quando ti consegneremo gli Articoli.
Durante il processo d’invio dell’ordine, ti forniremo una data di consegna stimata per gli Articoli: questa dipenderà dal tipo di consegna selezionata. Questa data è solo indicativa, ma faremo del nostro meglio per assicurarci di rispettarla. Detto questo, se la consegna degli Articoli dovesse subire un ritardo, ti contatteremo il prima possibile per fartelo sapere e prenderemo provvedimenti per ridurlo al minimo.


Prezzo

I nostri prezzi sul nostro sito web del Regno Unito sono in GBP e includono tutte le tasse (per esempio, i nostri prezzi includono l’IVA al tasso in vigore alla data in cui effettui un pagamento). Il prezzo che pagherai effettivamente in relazione a qualsiasi Ordine sarà l’mporto che ti verrà mostrato nella pagina di checkout.

LinenBundle si riserva il diritto di modificare i prezzi indicati per gli Articoli in qualsiasi momento.


Pagamento

Il pagamento può avvenire solo con i metodi elencati.
Puoi pagare il tuo ordine con tutti i metodi elencati di volta in volta in base alla loro disponibilità sul Sito. Il conto associato al suo metodo di pagamento sarà addebitato al momento dell’accettazione dell’Ordine. Non siamo responsabili nei tuoi confronti per eventuali perdite che potresti subire in seguito al tentativo di pagare un Ordine con metodi diversi da quelli offerti sul Sito.

Tu ci dai il permesso di addebitare il conto della tua carta di pagamento.
Inviando un Ordine e fornendoci i dettagli della tua carta di pagamento alla cassa, autorizzi pienamente LinenBundle ad utilizzare tali dettagli della carta di pagamento per pagare il tuo Ordine e che tale pagamento significa dare legalmente accesso a fondi sufficienti a coprire tutti i costi dell’Ordine. LinenBundle non può essere ritenuto responsabile per qualsiasi uso fraudolento del metodo di pagamento utilizzato.

In collaborazione con Klarna Bank AB (publ), Sveavägen 46, 111 34 Stoccolma, Svezia, ti offriamo le seguenti opzioni di pagamento. Il pagamento deve essere effettuato a Klarna:

- Paga più tardi.
- Dividi.

Ulteriori informazioni e le condizioni d’uso di Klarna si possono trovare qui. Qui trovi informazioni generali su Klarna. Il trattamento dei tuoi dati personali avviene in conformità con le leggi vigenti sulla protezione dei dati e con le informazioni contenute nella dichiarazione sulla privacy di Klarna.

Ritardi nei pagamenti.
LinenBundle si riserva il diritto di sospendere o annullare qualsiasi Ordine e/o consegna se non si effettua il pagamento necessario quando richiesto. Per esempio, quando i dettagli della carta di pagamento che hai inserito al checkout non sono corretti, o il conto della carta di pagamento a cui si riferiscono non ha fondi sufficienti per coprire il tuo ordine. La consegna di qualsiasi nuovo Ordine può essere sospesa in caso di ritardo nel pagamento di un Ordine precedente, nonostante le disposizioni del presente documento.

Crittografia delle informazioni di pagamento.
Per informazioni su come proteggiamo le tue informazioni di pagamento, consulta la Sezione D della nostra Informativa sulla Privacy.

Memorizza i tuoi dati.
Scegli tu se salvare e stampare la ricevuta di pagamento nel caso in cui tu voglia conservare i dati bancari del tuo Ordine. Noi non li memorizzeremo per te.


Disponibilità dell’articolo.

Cosa succede se un articolo del tuo ordine non è disponibile?
In caso di indisponibilità di uno o più Articoli dopo aver effettuato l’Ordine, ti avviseremo via e-mail o per telefono. L’importo dell’Ordine sarà ricalcolato e ti sarà addebitato il nuovo importo, che sarà uguale al valore originale dell’Ordine, meno il valore degli Articoli mancanti. Se l’Ordine è definitivamente non disponibile, ti avviseremo via e-mail o per telefono e il conto della tua carta di pagamento non verrà addebitato per quell’Ordine (o verrà rimborsato se è già stato addebitato).

Non siamo responsabili della mancata disponibilità degli Articoli.
In caso di indisponibilità degli Articoli prima o dopo l’Ordine (soggetto alla sezione “La nostra responsabilità” di queste Condizioni), LinenBundle non potrà essere ritenuto responsabile per nessuna perdita da te subita, né sarà responsabile nei tuoi confronti per eventuali danni a seguito della mancata disponibilità di tale/i Articolo/i, nella misura massima consentita dalla legge.


Garanzia degli Articoli
Ti preghiamo di fare riferimento alle garanzie dei nostri Articoli all’indirizzo: https://www.linenbundle.com/pages/faqs. Ti preghiamo di notare che le garanzie dei nostri Articoli sono fornite senza alcun costo aggiuntivo e sono in aggiunta ai diritti concessi dalla legge.

Restituzioni, rimborsi e scambi
Ti preghiamo di fare riferimento alle garanzie dei nostri prodotti su:
https://www.linenbundle.com/pages/faqs


Proprietà intellettuale

Licenza.
Ai sensi delle presenti Condizioni (in particolare, le restrizioni delineate nella sezione seguente), LinenBundle ti concede una licenza d’uso e di accesso al Sito dal momento che questa licenza è:

non commerciale – puoi accedere e utilizzare il Sito solo per il tuo uso personale e non commerciale (ovvero, non per la tua attività);

non trasferibile - non puoi passare questo diritto a qualcun altro;

non esclusiva - altre persone possono accedere e utilizzare il Sito;

revocabile - abbiamo il diritto di sottrarti la possibilità di utilizzare il Sito in conformità con queste Condizioni; e

limitata - la licenza non si estende oltre quanto appena descritto sopra.

Restrizioni.

I diritti che ti sono concessi da queste Condizioni sono soggetti a una serie di importanti restrizioni, in particolare relative alle modalità di accesso e utilizzo del Sito e della proprietà di LinenBundle inclusa nel Sito. In particolare, accetti che l’uso del Sito sia soggetto alle seguenti restrizioni:non puoi concedere in licenza, vendere, affittare, noleggiare, trasferire, assegnare, distribuire, usare o sfruttare commercialmente il Sito, in tutto o in parte, o qualsiasi contenuto visualizzato sul Sito;

non puoi modificare, creare opere derivate, disassemblare, decompilare o decodificare qualsiasi parte del Sito, ad eccezione di quanto consentito dalla legge applicabile per scopi di interoperabilità;

non puoi accedere al Sito per costruire un sito web, un prodotto o un servizio simile o concorrente; e

salvo quanto espressamente indicato nelle presenti Condizioni, accetti che nessuna parte del Sito possa essere copiata, riprodotta, distribuita, ripubblicata, scaricata, visualizzata, inviata o trasmessa in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo.

Se non diversamente indicato, qualsiasi futuro rilascio, aggiornamento o altra aggiunta di funzionalità o contenuti del Sito sarà soggetto a queste Condizioni. Tutti gli avvisi di copyright e altri avvisi di proprietà sul Sito (o su qualsiasi contenuto visualizzato sul Sito) devono essere mantenuti su tutte le copie dello stesso.

Proprietà.

Riconosci e accetti che tutti i diritti di proprietà intellettuale, inclusi i diritti d’autore, i brevetti, i marchi e i segreti commerciali del Sito, qualsiasi contenuto mostrato sul Sito e i Prodotti stessi, sono di proprietà di LinenBundle o dei fornitori di LinenBundle. Né le presenti Condizioni né l’accesso al Sito trasferiscono a te o a terzi alcun diritto, proprietà o interesse simile su tali diritti di proprietà intellettuale nei Servizi, fatta eccezione per i diritti di accesso limitati espressamente indicati in questa sezione (Proprietà intellettuale). LinenBundle e i suoi fornitori si riservano tutti i diritti non concessi in queste Condizioni. Non ci sono licenze implicite concesse in queste Condizioni.


Comunicazioni scritte

Le e-mail contano come “per iscritto”.
Quando usiamo le parole “per iscritto” o “scritto” in queste Condizioni, ci riferiamo anche alle e-mail. Ai fini contrattuali: (a) acconsenti a ricevere comunicazioni da LinenBundle via e-mail; e (b) accetti che tutte le comunicazioni che ti forniamo via e-mail soddisfino qualsiasi requisito legale che tali comunicazioni soddisferebbero se fossero in forma scritta.


La nostra responsabilità.

Siamo responsabili nei tuoi confronti solo per perdite e danni prevedibili causati da noi. Nel caso in cui non riuscissimo a rispettare queste Condizioni, siamo da ritenere responsabili per la perdita o il danno che subisci come conseguenza prevedibile della nostra violazione di queste Condizioni o del nostro mancato utilizzo di una ragionevole cura e competenza, ma non siamo responsabili per qualsiasi perdita o danno che sono prevedibili. La perdita o il danno è prevedibile se è ovvio che si verificherà o se, al momento della stipula delle presenti Condizioni, sia tu che noi sapevamo che si sarebbe potuto verificare durante i Servizi.

Cosa non escludiamo.
Nulla in queste Condizioni limiterà o escluderà la nostra responsabilità per:

morte o lesioni personali derivanti dalla nostra negligenza;

frode o dichiarazione fraudolenta;

i tuoi principali diritti legali descritti di seguito;

prodotti difettosi ai sensi del Consumer Protection Act 1987; o

qualsiasi altra responsabilità che non può essere esclusa o limitata dalla legge inglese.

Non siamo responsabili per le perdite commerciali.
Forniamo Articoli e Servizi solo per uso domestico e privato. Se utilizzi gli Articoli per qualsiasi scopo commerciale, aziendale o di rivendita, non saremo responsabili nei tuoi confronti per qualsiasi perdita di profitto, perdita di affari, interruzione dell’attività o perdita di opportunità commerciali.

Non siamo responsabili per i danni all’interno della tua proprietà.
Se chiedi che gli Articoli siano portati in qualsiasi luogo che sia oltre la tua porta di casa, allora ciò è da ritenere oltre l’ambito dei Servizi - tali azioni sono intraprese a vostro rischio e pericolo. Qualsiasi assistenza di questo tipo è fornita solo a titolo di cortesia e, nella misura massima consentita dalla legge, non saremo responsabili di eventuali danni a infissi, arredi o alla struttura del tuo alloggio (come intonaco, muratura) che potrebbero verificarsi.

Non siamo responsabili per eventi al di fuori del nostro controllo.
Non potremo essere ritenuti responsabili per nessun inadempimento o ritardo nell’adempimento di uno dei nostri obblighi causato da eventi al di fuori del nostro ragionevole controllo (“Evento di forza maggiore”). Un Evento di forza maggiore include qualsiasi atto, evento, non-avvenimento, incidente, omissione o fatalità al di là del nostro ragionevole controllo. La nostra prestazione dei servizi è considerata sospesa per la durata dell’evento di forza maggiore, e avremo un’estensione del tempo necessario per effettuare la prestazione per la durata di tale periodo. Faremo tutto il possibile per far sì che l’Evento di forza maggiore termini, o per trovare una soluzione che ci consenta di adempiere ai nostri obblighi ai sensi delle Condizioni nonostante l’Evento di forza maggiore

Non siamo responsabili per l’utilizzo degli Articoli al di fuori del loro uso previsto.
Nel caso in cui utilizzi gli Articoli in modo diverso da quello previsto o da quello che sarebbe considerato il loro uso previsto, o in conformità con le raccomandazioni, non saremo responsabili di alcuna perdita subita.


Abbiamo il dovere legale di fornire Articoli che siano conformi al contratto stabilito da queste Condizioni. Anche se offriamo prove e garanzie aggiuntive a titolo gratuito per molti dei nostri Articoli (che riteniamo essere più generose dei tuoi diritti legali di base), nulla in queste Condizioni influenzerà o limiterà tali diritti. Se un Articolo non viene fornito con un periodo di prova o non ha una garanzia aggiuntiva, i tuoi diritti legali di base saranno ancora applicabili a quel prodotto.


Il Consumer Rights Act 2015 dice che gli Articoli devono essere come descritti, adatti allo scopo e di qualità soddisfacente. Ciò significa che, per il periodo di durata previsto per il tuo Articolo, hai diritto a quanto segue:

Fino a trenta giorni: se la merce è difettosa, è possibile ottenere un rimborso immediato.

Fino a sei mesi: se la merce non può essere riparata o sostituita, allora hai diritto a un rimborso completo, nella maggior parte dei casi.

Fino a sei anni: se la merce non dura per un periodo di tempo ragionevole, puoi avere diritto a un rimborso.


Esercizio del diritto di cambiare idea (Consumer Contracts Regulations 2013).
Poiché stai acquistando Articoli online, hai il diritto di cambiare idea entro quattordici giorni dalla consegna dei Prodotti e ricevere un rimborso. Per esempio, il Consumer Contracts Regulations 2013 non ti dà diritto ad essere rimborsato per i costi di restituzione dei prodotti.


Il nostro diritto di variare questi Termini e condizioni.

Piccole modifiche.
Di tanto in tanto, potremmo apportare modifiche ai Servizi o alle presenti Condizioni per migliorare o potenziare qualsiasi caratteristica dei Servizi; per garantire la redditività continua dei Servizi; per riflettere i cambiamenti nelle leggi e nei requisiti normativi pertinenti; e per implementare modifiche e miglioramenti tecnici minori, ad esempio per affrontare una minaccia alla sicurezza.

Inoltre, potremmo apportare alcune modifiche più significative ai Servizi o alle presenti Condizioni. Tuttavia, se lo facciamo e riteniamo che tali modifiche influiscano materialmente o negativamente su di te o sui tuoi diritti, ti informeremo di tali modifiche.

La tempistica di qualsiasi cambiamento significativo.
Le Condizioni che si applicheranno al tuo acquisto di qualsiasi Articolo saranno quelle in vigore nel momento in cui effettui l’Ordine, a meno che:

qualsiasi modifica da noi successivamente apportata alle presenti Condizioni o ai Servizi sia stata richiesta dalla legge o da un’autorità governativa (nel qual caso si applicherà agli Ordini da te precedentemente effettuati); o

se ti abbiamo notificato una modifica alle Condizioni che si applica e che influirà materialmente sul tuo Ordine prima che ti inviamo la conferma di consegna e tu hai confermato di voler procedere con l’Ordine.


Informativa sulla privacy e sicurezza.

Ti sarà richiesto di fornirci alcune informazioni personali come prerequisito necessario per poter effettuare un Ordine. Le nostre politiche e procedure relative alle tue informazioni sono descritte nella nostra Informativa sulla privacy.

Utilizzeremo solo i tuoi dati indicati nella nostra Informativa sulla privacy.

Non possiamo essere ritenuti responsabili nel caso in cui non fossimo in grado di eseguire o ritardare l’esecuzione dei nostri obblighi quando tale impossibilità o ritardo è dovuto alla mancata fornitura di informazioni personali necessarie per eseguire tali obblighi.


Altri termini e condizioni

Gli Articoli possono essere differenti dalle loro immagini.
LinenBundle mira a darti le informazioni necessarie per conoscere le caratteristiche essenziali degli Articoli. LinenBundle accetta che le fotografie degli Articoli sul Sito siano il più possibile fedeli agli Articoli stessi. Tuttavia, data la modalità di presentazione digitale, è possibile che la tua percezione non corrisponda esattamente all’Articolo in questione.


Titoli e interpretazione.
I titoli delle sezioni di queste Condizioni sono usati solo per comodità e non hanno alcun effetto legale o contrattuale. La parola “incluso” significa “incluso senza limitazioni”..


Possiamo trasferire i nostri diritti ai sensi delle presenti Condizioni a qualcun altro.
Potremmo trasferire i nostri diritti e obblighi ai sensi di queste Condizioni a un’altra organizzazione – ad esempio, un altro membro del nostro gruppo di società o qualcuno che acquista la nostra attività. Ti informeremo sempre per iscritto se ciò dovesse accadere e ci assicureremo che il trasferimento non influisca sui tuoi diritti ai sensi di queste Condizioni.


Nessun altro ha alcun diritto ai sensi di queste Condizioni.
Queste Condizioni sono stabilite tra te e noi. Nessun’altra persona avrà alcun diritto di far valere nessuna delle sue condizioni.


Se un tribunale ritiene illegale una parte di queste Condizioni, il resto continuerà ad essere in vigore.
Ciascuna delle sezioni di queste Condizioni opera separatamente. Se un tribunale o un’autorità competente decide che una di esse è illegale, le sezioni rimanenti rimarranno in pieno vigore ed effetto.


Anche se ritardiamo nel far valere i nostri diritti in conformità con queste Condizioni, possiamo comunque farli valere in seguito.
Se non insistiamo immediatamente affinché tu faccia qualcosa che ti è richiesto in conformità con queste Condizioni, o se ritardiamo a prendere provvedimenti contro di te in relazione alla tua violazione di queste Condizioni, ciò non significa che tu non debba fare quelle cose e non ci impedirà di prendere provvedimenti contro di te in una data successiva.


Quali leggi si applicano a queste Condizioni e dove si può intentare un’azione legale?
Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge inglese ed entrambi accettiamo di sottoporci alla giurisdizione non esclusiva dei tribunali inglesi. Ciò significa che, se sei un cittadino di un paese dell’UE, puoi presentare un reclamo per far valere i tuoi diritti di protezione dei consumatori in relazione a queste Condizioni in Inghilterra o nel paese dell’UE in cui vivi.


Risoluzione delle controversie.
Se hai una controversia con noi relativa ai nostri articoli o servizi offerti, contattaci in prima istanza all’indirizzo help@linenbundle.com e cerca di risolvere la controversia con noi in via informale. Puoi anche scriverci a: LinenBundle.com Ltd, Lisburn Enterprise Org, Enterprise Crescent, Lisburn, BT28 2YU, UK. Nell’improbabile caso in cui non fossimo in grado di risolvere la controversia in via informale, è possibile fare riferimento alla Risoluzione europea delle controversie online, accessibile all’indirizzo http://ec.europa.eu/odr.